TARI - Tassa Rifiuti
La TARI sostituisce, a decorrere dal 1° gennaio 2014, i preesistenti tributi dovuti al Comune da cittadini, enti ed aziende quale pagamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Il tributo è destinato alla copertura dei costi di esercizio e di investimento relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati, esercitato in regime di privativa comunale ai sensi della vigente legge ambientale nell’ambito del proprio territorio. Il presupposto della Tassa è il possesso o la detenzione di locali a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Per comunicare variazioni relative alle pratiche TARI contattare gli uffici comunali al n. tel 0144/88012 (dal lunedi al venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00 o inviando una mail : info@comunemonastero.at.it
Per il Comune di Monastero Bormida, la gestione della TARI è stata demandata al CONSORZIO DI BACINO DEI RIFIUTI DELL’ASTIGIANO che si occupa della raccolta ed il trasporto dei Rifiuti Solidi Urbani nonchè di emettere le cartelle di pagamento.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti di questo portale, in particolare la sezione 3.1 a)
Leggi di più