Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


Gestori

Gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani:
C.B.R.A. - Consorzio Bacino Rifiuti Astigiano
 
G.A.I.A. s.p.a - Gestione Ambientale Integrata dell’Astigiano
 
Gestore delle tariffe e rapporti con gli utenti:
COMUNE DI MONASTERO BORMIDA
 
Gestore della raccolta e trasporto:
ASTI SERVIZI PUBBLICI
 
Gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade:
COMUNE DI MONASTERO BORMIDA

Recapiti

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
 
Telefono Comune di Monastero Bormida 0144/88012
Fax Comune di Monastero Bormida 0144/88450
Mail: info@comunemonastero.at.it
Lunedi, martedì, mercoledì,  giovedì, venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Descrizione

Per eventuali reclami rivolgersi al Comune di Monastero Bormida:
 
Telefono  0144/88012
Mail: info@comunemonastero.at.it
Orario sportelli: dal lunedi al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Orari

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.
 
Raccolta rifiuti indifferenziata e umido il lunedi e venerdì mattina dal parte di personale del Comune di  Monastero Bormida
 
Mappa e orari delle ecostazioni
 

Descrizione

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
 
**IN AGGIORNAMENTO**

Descrizione

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
 
**IN AGGIORNAMENTO**

Raccolta differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.
Dati sui conferimenti

Descrizione

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
 
**IN AGGIORNAMENTO**

Descrizione

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.
 
Regolamenti

Descrizione

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
 
Consulta atti

Descrizione

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

Descrizione

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
 
**IN AGGIORNAMENTO**

Descrizione

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
 
**IN AGGIORNAMENTO**

Descrizione

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.
 
**IN AGGIORNAMENTO**

Descrizione

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.
 
**IN AGGIORNAMENTO**

Descrizione

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
 
**IN AGGIORNAMENTO**

Comunicazioni

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.
 
Modulistica